Siamo preoccupati. Ogni giorno sentiamo notizie sulla concreta possibilità di una escalation nucleare.
Non si tratta solo delle frequenti minacce di usare bombe nucleari ma anche del fatto che sempre più centrali nucleari sono in territorio di guerra, a forte rischio di incidente.
Ci preoccupa inoltre il crescente armamentismo e militarismo che vuol far credere alle persone che la guerra è inevitabile e che la vita degli esseri umani è sacrificabile.
Siamo preoccupati e crediamo che l’unica risposta sia “Prendere la Pace nelle proprie mani”: denunciare questa situazione e rispondere alla cultura dell’oscurità e della morte con luci e colori.
Il 6 di agosto, anniversario della prima bomba atomica su Hiroshima, già da tempo si svolgono manifestazioni in tutto il mondo di luci e colori: si disegnano con candele simboli della pace e della nonviolenza, si organizzano catene umane sulle spiagge o in altri luoghi dove risplendono i colori delle bandiere della pace.
Invitiamo associazioni, gruppi, singole persone a organizzare un piccolo o grande evento il 6 di agosto. Per far conoscere le varie attività che si realizzeranno anche al di fuori della propria città e Paese, possiamo contare sull’agenzia internazionale Pressenza, che appoggia la campagna.
Diciamo ai potenti e ai guerrafondai che non hanno il futuro nelle loro mani.
Europa per la Pace
info@europeforpeace.eu
Informate sulla vostra iniziativa alla email redazioneitalia@pressenza.com e, una volta realizzato l’evento, inviate alla stessa email le foto con una breve cronaca.